Monitoraggio e Controllo distribuzione materiale pubblicitario

Con la diffusione sempre più massiccia della pubblicità in forma cartacea di volantini e cataloghi. Si è venuta a creare l’esigenza di controlli a “spot” sul materiale realmente consegnato. La nostra agenzia svolgerà indagini per verificare l’effettiva avvenuta consegna e che l’azienda distributrice abbia rispettato tutti i regolamenti del caso.

SICOM controlla e verifica, grazie ad una struttura capillare di ispettori presenti su tutto il territorio italiano compreso le isole, la correttezza della distribuzione di volantini promozionali secondo la metodologia distributiva pattuita con il cliente (door to door o presso attività commerciali o su automezzi, ecc.).

Il controllo distribuzione volantini viene effettuato durante e a ridosso della distribuzione, con comunicazioni tempestive di eventuali anomalie o importanti disservizi.
 Il personale specializzato documenta con fotografie e resoconti giornalieri, la qualità del servizio di distribuzione.

Nel caso di controllo affissione manifesti e locandine, viene verificato dal controllore che i manifesti siano esposti come programmato dal cliente, relazionando con un giudizio sulla qualità della posizione aggiudicata e documentando fotograficamente eventuali anomalie. Questo servizio viene utilizzato per verificare la reale qualità della distribuzione o dell’affissione  nel momento della sua esecuzione.