Chi siamo e cosa facciamo

SICOM è una società multiservizi che opera nel campo della security e safety ed è impegnata su tutto il territorio nazionale.

SICOM offre servizi di antincendio, portierato, controllo e guardiania, ispezioni, (prima, durante e dopo le aggregazioni di pubblico), in strutture di varia dimensione e tipologia commerciale, fornendo personale adeguatamente formato, con la massima professionalità e la necessaria conoscenza dei quadri giuridici normativi regolatori dei vari settori in cui opera.

La nostra squadra di professionisti qualificati è in grado di fornire servizi di elevata qualità e altamente specializzati per la sicurezza, per soddisfare in modo specifico e mirato, ogni settore, esigenza o particolare necessità.

Discoteche, concerti, fiere, feste private, sagre, street bar, parchi divertimento, campeggi e centri commerciali sono tutti luoghi di aggregazione, ognuno con diverse finalità e diverse esigenze.

Ogni intervento è preceduto da un’attenta osservazione della location, da uno studio logistico cui conseguono la dislocazione organizzata di mezzi e risorse umane necessarie a seconda dei casi e la stesura di un piano di sicurezza personalizzato che tenga conto e preveda le criticità di ogni singola attività e circostanza.

SICOM garantisce sicurezza nel flusso e deflusso degli utenti durante eventuali fasi critiche dovute al sovraffollamento, il controllo del regolare svolgersi sia delle manifestazioni che dei momenti di apertura delle diverse attività, (commerciali e non), e il servizio di antincendio e primo soccorso, pensato prevalentemente per tutte quelle attività che necessitano di sorveglianza e prevenzione in occasione di eventi con cospicui esodi di massa.

Mission

La nostra mission è garantire la protezione e la salvaguardia di enti pubblici, organizzazioni, aziende e privati che hanno non solo il bisogno di sentirsi tranquilli ma, allo stesso tempo, di poter godere liberamente degli spazi, nel rispetto della privacy.