Sorveglianza e Monitoraggio in complessi e situazioni polivalenti

Visti i tempi che corrono, sempre più aziende, enti pubblici o privati a Le manifestazioni sportive, i concerti o gli spettacoli organizzati all’interno di un complesso polivalente, come uno stadio o un’arena, necessitano di un alto livello di sicurezza. Grazie all’esperienza maturata sul campo, SICOM è in grado di fornire un servizio completo, di qualità e professionale che sia da supporto ideale per i gestori dei complessi polivalenti.

L’attività di guardiania passiva è gestita principalmente da figure professionali: che hanno la responsabilità di coordinare tutti gli operatori e le precauzioni stabilite precedentemente per la messa in sicurezza dello stabile e del pubblico partecipante.

I nostri operatori sono professionisti, competenti e qualificati, formati e preparati per essere in grado di stabilire un piano di sicurezza per complessi polivalenti. Prima dell’evento, sia che sia un concerto o una manifestazione sportiva, gli addetti selezionati programmano, studiano e stabiliscono un piano operativo dettagliato che preveda la soluzione di tutti i rischi possibili riscontrabili durante un evento di grosse dimensioni. 

Il numero di operatori impiegati per il servizio varia a seconda delle dimensioni del complesso polivalente. In questo modo siamo in grado di poter garantire l’incolumità e la protezione di tutti gli spettatori partecipanti all’evento limitando la possibilità di situazioni a rischio.

Gli operatori di SICOM indossano un abbigliamento riconoscibile, che possa essere di primo impatto come punto di contatto per l’utente che necessita di aiuto in una situazione di pericolo.

Il servizio di monitoraggio per i complessi polivalenti fornito dalla nostra agenzia prevede molte attività, come:

  • monitoraggio delle aree perimetrali allo stabile;
  • monitoraggio di sistemi antincendio;
  • servizio di primo soccorso in caso di necessità;
  • guardiania passiva;
  • gestione e coordinazione del flusso e deflusso utenti;
  • controllo degli ingressi;
  • verifica di biglietti o badge validi;
  • controllo delle uscite di emergenza;
  • servizio di accoglienza;
  • assistenza allo spettatore;