Controllo e monitoraggio negozi e centri commerciali

I centri commerciali sono importanti centri di marketing e merchandising, per questo costituiscono un centro nevralgico per molte attività e un punto di riferimento per milioni di utenti. Le attività quotidiane svolte all’interno di un centro commerciale, dallo scarico delle merci costose, al flusso e deflusso dei clienti, ai compiti dello staff, sono vulnerabili e soggette ad un elevato rischio di sicurezza.

Per questo motivo, SICOM offre servizi di guardiania passiva per centri commerciali, prevenzione e protezione delle strutture da danni alla proprietà e manomissioni dei prodotti.

SICOM è in grado di offrire al settore commerciale un servizio di alto profilo e di qualità per la salvaguardia e controllo delle aree e la tutela dei lavoratori e degli utenti del centro commerciale. Il servizio di prevenzione incendi per centri commerciali viene affidato ad un personale competente ed addestrato ad affrontare ogni situazione di pericolo, dato che questi grossi stabili richiedono il massimo livello di protezione.

Al fine di ridurre le probabilità di insorgenza di un incendio e di limitarne le conseguenze qualora questo si verifichi possono essere previste, oltre a misure di carattere progettuale e costruttivo, anche misure organizzative e gestionali come previsto dal Dlgs. 81/08 ed i relativi decreti applicativi, la previsione di una squadra di addetti alla prevenzione incendi e gestione delle emergenze rientra in questa tipologia di misure ed assume caratteristiche preventive nelle fasi di sorveglianza e controllo delle aree a rischio e caratteristiche contenitive e protettive nella fase di intervento e gestione delle emergenze.

Le attività e i compiti svolti dai nostri addetti alla sicurezza comprendono:

  • controllo e gestione del flusso e deflusso utenza
  • controllo accessi
  • monitoraggio aree sensibili
  • installazione sistemi di prevenzione antincendio
  • servizi di parcheggio per la sicurezza dei veicoli
  • installazione e monitoraggio impianti di videosorveglianza
  • installazione e monitoraggio impianti di allarmi antintrusione e antirapina

Il nostro progetto di protezione e salvaguardia per i centri commerciali è pensato per fornire al cliente una consulenza preliminare gratuita che possa aiutarlo a sviluppare programmi di sicurezza completi, compresi di tutte le soluzioni necessarie per l’identificazione e la prevenzione dei potenziali rischi.